Maurizio Brunod: Chitarra acustica , elettrica e live sampling
Miroslav Vitous: contrabbasso
Roberto Gatto: batteria
Javier Girotto: sax
Maurizio Brunod, uno dei chitarristi piu apprezzati di questi ultimi anni presente nelle classifiche top jazz tra i migliori chitarristi nazionali e che tra i trenta dischi che può vantare, ne ha realizzato uno anche al mitico Rainbow Studio di Oslo nel 2009 con John Surman. Ha collaborato, tra gli altri, con Ralph Towner, Tim Berne, Alexander Balanescu, Enten Eller, ed Enrico Rava.
In questo progetto incontra il contrabbasso di un mito della nostra epoca, Miroslav Vitous, tra i più virtuosi al mondo, che ha fondato, con Wayne Shorter, i Weather Report e suonato con Miles Davis, Chic Corea, Jan Garbareck e Pat Metheny; la batteria di Roberto Gatto, uno dei più interessanti batteristi e compositori in Europa e nel Mondo. Ha suonato con Steve Lacy, Michael Brecker, Paul Jeffrey, John Scofield, John Abercrombie, Richard Galliano, Joe Zawinul; i fiati di Javier Girotto eclettico e conosciutissimo saxofonista (e non solo) tra i più apprezzati strumentisti in Europa ha suonato con Aires Tango, Avion Travel, Rita Marcotulli, Kenny Wheeler, Ralph Towner, Paul Mc Candless, Paolo Fresu, Louis Sclavis.
Questa formazione composta da musicisti di enorme esperienza e notorieta’ porta sul palco una musica senza confini, dal grande interplay e pathos. Il primo concerto eseguito nell’ agosto 2012 ha avuto un grandissimo successo di pubblico e critica grazie alla curiosa miscela di esperienze molto differenti tra loro dando vita alla magia del suono creato tra gli strumenti tanto da spingere i quattro a proseguire questa avventura. Il repertorio si basa principalmente su brani originali di Brunod ed alcuni standard rivisitati attraverso le loro influenze che spaziano dal latin, all’avangard jazz sino alla musica etnica.